Etichette

martedì 26 marzo 2013

Libri contro Ebook

Buon salve a tutti!
 Come da titolo, volevo parlarvi di una cosa che a me personalmente sta a cuore..
La sfida "libri contro ebook", cosa scegliereste voi?

Guardiamo i pro dei libri..
1. Prima di tutto non si scarica la batteria!
2. Sono più leggeri e tascabili (a meno che non siano trilogie o dizionari)
3. Se sono nuovi solitamente profumano!
4. Puoi mettere un bel segnalibro sulla pagina in cui sei arrivato.

Guardiamo ora i pro degli ebook
 1. Spendi meno
2. Puoi leggere al buio
3. Pesano meno delle trilogie o dei dizionari
 4. Puoi portare più ebook insieme e scegliere cosa leggere!

 Beh devo dire che sono ad un punto morto.
Personalmente mi piacciono di più i libri, mi piace girare le pagine, è una sfida con me stessa, sopratutto mi piace vedere a che punto del libro sono arrivata guardando in che punto è il segnalibro, cose che con l'ebook purtroppo non puoi fare.
Però come ho detto sopra gli ebook hanno anche i loro pro, ed effettivamente spendo meno corrente e mi rompono meno le scatole per la luce accesa di notte.

 Comunque, che sia un libro normale o digitale, l'importante è sempre leggere! ;)

A presto!

Emma

2 commenti:

  1. Preferisco il libro cartaceo,cokme hai detto tu, lo sfogli con le mani, metti un segnalibro e poi ti resta per sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già, sono i migliori.. anche se non c'è posto per metterlo nella libreria piena ihihihi

      Elimina