Etichette

mercoledì 1 maggio 2013

Avon vs Yves Rocher parte 1

Buon salve a tutti!
Eccomi quì oggi per raccontarvi qualcosa sulle due marche che conosco di più!
Come qualcuno sa già sono un ex presentatrice Avon e sono Consigliera di Bellezza Yves Rocher.
Quindi so bene i pro e i contro di una marca e dell'altra!

Prima di tutto, Avon non ha negozi in giro per il mondo come l'Y.R., quindi è solo ed esclusivamente vendita diretta, quindi "porta a porta".
Questa è la più grande differenza tra le due marche.
Poi parlando di altri particolari possiamo dire che Y.R usa anche prodotti naturali, cosa che invece l'Avon non fa, o se lo fa ha una parte piccolissima di prodotto naturale.
Differenza enorme per chi è presentatrice o consigliera,
Avon ha vari livelli di presentatrice, (bronzo, argento, oro, platino ecc..) si parte dal livello oro e se non fai un tot ogni 6 mesi cali... e cala anche la tua provvigione...
Y.r. è simile ma parti da cliente privilegiata, quindi parti con uno sconto del 15% e poi pian pianino aumenti oppure rimani cliente privilegiata. Se riesci a fare 360€ nei primi due mesi dalla data di adesione, diventi consigliera di bellezza, sembra un numero enorme ma io ho notato che ci si arriva tranquillamente!
Le provvigioni salgono in base a quanto vendi, ogni 3 mesi, in base alla somma dei tuoi ordini, puoi salire di "grado" quindi più provvigioni.

Ma ora parliamo di prodotti.
Parliamo dei prodotti più usati,

Promossi e bocciati:
Bagnoschiuma Avon, Bocciati, il costo non è particolarmente eccessivo (quando sono in offerta) ma non lasciano per niente profumo sulla pelle, anzi a volte dopo un'oretta (d'inverno) sembra quasi che la doccia sia stata inutile!
Bagnoschiuma Y.R, Promossi se avete letto i miei post precedenti saprete che li amo e non c'è paragone!

Matite Avon, Promosse, mi piace come scrivono mi piacciono i loro colori, l'unico difetto è che alcuni mi hanno creato problemi agli occhi, ma altri li trovo ottimi, come le matite nere con sfumino e le diamonds. Ma quelle delle color trend sono bocciate, non mi ero trovata per niente bene ed erano troppo dure alcune!
Matite Y.R. Promosse, anche quì mi piacciono molto i colori, bisogna passarla due o tre volte la matita ma non irrita come altre.

Rossetti Avon, Promossi ma non tutti, ne ho provati molti (e ne ho ancora moltissimi da provare come campioncini..) solo alcuni mi hanno colpita, purtroppo un paio di rossetti che amo non li fanno più, uno è rosso all'eucalipto, comprato nelle offerte speciali, mentre un altro è fucsia ma è come mettersi un burrocacao e lo adoro *-*
Rossetti Y.R, emm problema in corso.. Non ho quasi mai provato un rossetto Y.R e dovrò rimediare, l'unico l'ho provato molti hanno fa ma il colore non mi piaceva, e sinceramente non so perchè lo avevo comprato o.0 piccola e ingenua xD

Fondotinta Avon, Bocciati, quelli che ho provato io, color trend e calming effect, non mi sono piaciuti per niente! Con uno si vedevano tutti i pori e i difetti, con l'altro mi viene una pelle talmente grassa che calming effect non mi sembra per niente il nome adatto o.o forse l'unico che si salva è l'extralasting.
Fondotinta Y.R, Promossi, devo dire che ne ho provati 1 o 2, li comprava mia sorella, ma mi piacevano molto! Ho notato anche che continuano ad esserci quindi vuol dire che è un buon prodotto!

Ciprie Avon, Promossi, devo dire che mia sorella si era trovata molto bene, e anche io le avevo provate e non erano male
Ciprie Y.R, mi mancano anche queste >.< lo so sono una frana ancora con l'Yves Rocher, ma devo carburare e appena so qualcosa ve lo farò sapere!

Creme Avon, quasi tutte promosse! Creme per le mani buone, non ottime ma buone, creme per i piedi anche, per il viso son buone anche anche se alcune ci mettono parecchio per essere assorbite.
Creme Y.R, promossissime! potrei morire senza! Sopratutto quando la mia pelle mi fa brutti scherzi come nelle settimane scorse, le creme e i gel hydra li amo, creme per le mani ottime! creme per i piedi ancora di più! Sopratutto il gel rinfrescante alla lavanda lo amo quel prodotto non posso farne a meno e sono 7 anni che li uso! Complimentoni!

Shampi Avon, promossi! Li adoro, sopratutto quello antiforfora e quello per far diventare lisci i capelli, trovo ottima tutta la linea per capelli, forse solo le tinte non mi sono piaciute molto, anche se i colori son belli ma non durano molto come altre..
Shampi Y.R. promossi ma non a pieni voti, sto provando quello antiforfora e quello purezza hanno ottimi profumi e i capelli brillano, devo dire che non ho quasi più forfora, ma nel cuoio capelluto rimane e io che ogni tanto mi gratto la capa per prurito o quando penso (mannaggia) sento che non è come quando usavo lo shampoo avon.. vedremo più avanti!

Ombretti Avon, molti bocciati, purtroppo non mi son trovata benissimo con tutti! Alcuni singoli son buoni, e mi son trovata meglio con quelli della colortrend. Il colore a volte sparisce con le palettine da 4 ombretti, dura poco e si vede poco.
Ombretti Y.R, promossi, bellissimi colori e durano anche, belli belli belli in più scrivono anche bene e non c'è bisogno di impazzire!

Che mi sono dimenticata? Boh non mi viene in mente nient'altro per ora..
Spero di esservi stata utile, se avete altre domande o curiosità chiedete pure e scrivete pure quì sotto,
e se son stata poco chiara scusatemi ma tra influenza e averlo scritto in due volte forse ho fatto qualche casino xD

A presto!
Emma

13 commenti:

  1. Ho visto il tuo post su fb!!! Bellissimo blog e mi sono iscritta!!! Se ti va ti aspetto da me!!! Bacioni Dany ^_^

    Blog http://danyshobbies.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. ..un post davvero interessante!!! grazie per avermene parlato!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao! Sai che anche io sto cercando diventare consigliera Yves rocher? sò che però non danno molta disponibilità per i cataloghi cartacei :-( prima di cominciare vorrei vedere un po se conviene. Mi sono aggiunta ai tuoi follower se hai piacere ricambia ti aspetto da me ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mmh i cataloghi hanno un costo, basso rispetto ad Avon, ma comunque un costo, poi ne puoi prendere quanti te ne pare... e uno ti arriva sempre gratis via posta e un altro nel pacco ^^
      per altre info chiedi pure ;)

      Elimina
  4. CIAO! MI CHIAMO MARTINA E SONO PRESENTATRICE AVON E CONSIGLIERA DI BELLEZZA YVES ROCHER !SPEDISCO IN TUTTA ITALIA! CONTATTAMI AL NUMERO 3738668759 O VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK "PRODOTTI BEAUTY - PELLE, CAPELLI, UNGHIE". SARÓ FELICE DI DARTI INFORMAZIONI SUI PRODOTTI O DI TROVARTI LAVORO PRESSO UNA DELLE DUE AZIENDE!

    RispondiElimina
  5. Cara Emma mi sono iscritta da poco a Yves e logicamente sono moooolto inesperta
    La tua spiegazione mi è stata molto utile ... Avrei una domanda... Tra Avon e Yves con quale delle 2 guadagni di più? Perché io mi sono fatta un po' spiegare e a detta di tutti tra spedizione e il campionario(che ti obbligano ad acquistare) il guadagno è inferiore,è corretto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao sono emma. (rispondo cosi perché ho un problema ad accedere 😫).
      Ora non so piu come sono le % ma comunque quando ne facevo parte io i guadagni arrivavano di piu con y.r. entrambe ti fanno comprare una borsa con i campionari. Però avon te la scala dall'ordine successivo (se fai 160 di ordine era gratis mi pare) mentre y.r. no.. Solo che con avon erano proprio campioncini mentre invece i prodotti y.r. sono veri prodotti in formato normale quindi potresti anche rivenderli. Poi il costo degli album yr è inferiore a quelli di Avon.
      Alla fine bisogna sempre avere un buon giro. Con avon piu vendi e piu aumenti di livello e la % di guadagno è più alta. Mentre con yr è sempre quella a meno che non diventi responsabile di un gruppo e allora arrivano delle % anche dalle loro vendite.
      Spero di essere stata chiara e ti sia di aiuto. Per altre info contattami pure sul profilo fb: Magie di Emy ;)

      Elimina